Sondaggio Quorum 18 febbraio 2019: Europee 2019
Riportiamo il nuovo sondaggio Quorum. La rilevazione è stata pubblicata nell’edizione serale del Sky TG 24 del 18 febbraio 2019.
Sono state sondate le intenzioni di voto nelle prossime elezioni europee.
Le intenzioni di voto
Una ventina di giorni dopo l’ultima rilevazione Quorum, la Lega si riprende con gli interessi quello che aveva perduto, portandosi al 32,9%. Il Movimento 5 Stelle vede invece intensificare il suo trend discendente con un calo del 2,3%.
Difficoltà anche per il Partito Democratico che vede ridursi i suoi consensi di un punto abbondante. Forza Italia si riporta sopra il 10%, mentre rimane stabile Fratelli d’Italia.
Anche se non riportati nel cartello, sono dati a sapere i dati di +Europa, Sinistra Italiana e Articolo 1. La formazione europeista si attesterebbe al 3,5%, portando così il centrosinistra al 21,5% dei consensi. Le due formazioni di sinistra invece otterrebbero rispettivamente l’1,9% e lo 0,5% dei voti.
La fiducia nel Governo
Poco meno del 40% dell’elettorato si ritiene soddisfatto dell’operato del Governo, una cifra decisamente inferiore alla somma dei partiti che lo compongono (57,2%).
La serie storica
Per consultare l’elenco dei sondaggi Quorum precedentemente pubblicati potete cliccare qui.