Sondaggio Winpoll (29 luglio 2021): Milano 2021
Continuano le indagini elettorali di Winpoll tra i capoluoghi di provincia che andranno al voto nell’ambito delle elezioni amministrative del 2021.
Oggi tocca al capoluogo lombardo, Milano.
Intenzioni di voto
Il grande favorito per la corsa a Palazzo Marino è il sindaco uscente del centrosinistra Beppe Sala, molto vicino alla riconferma al primo turno con il 48,3% dei voti.
Il candidato del centrodestra Luca Bernardo arriverebbe a quasi il 40%, mentre un ipotetico candidato del Movimento 5 Stelle si fermerebbe al 3,4%, solo due decimi in più di Gianluigi Paragone.
Confrontando le intenzioni di voto con i risultati delle scorse elezioni europee, si nota come la forza di Sala sia la sua capacità di attrarre voti dallo schieramento avversario, in particolare da Forza Italia e Movimento 5 Stelle.
In particolare, l’elettorato pentastellato è quello che più tende a disperdersi tra l’astensione e gli altri candidati sindaco.
Nota metodologica
Per consultare l’elenco dei sondaggi Winpoll pubblicati su Scenaripolitici.com potete andare nella sezione “I nostri sondaggi”, oppure qui.